Si sa, noi donne abbiamo la tempra giusta per affrontare un problema di qualsiasi natura, che sia essa fisica o morale. Perché?

La risposta è semplice. Siamo donne.

Nella vita sembra che nulla avvenga per caso, ogni cosa in questo mondo sembra avere un senso. Non per caso dunque, la donna ha ricevuto, oltre che il dono, anche l’onere di essere madre, ossia di essere il prezioso scrigno che custodisce e partorisce la vita.

Purtroppo però, come le cose belle esistono anche quelle brutte e, oggigiorno, molte donne si trovano ad affrontare un “mostro”.

Il cancro al seno è tra le prime forme di tumore a svilupparsi e ovviamente colpisce le donne piu degli uomini, soprattutto a causa dell’elevato numero di ghiandole presenti in esso, giocano poi un ruolo fondamentale altri fattori di rischio: ormonali, ambientali, alimentari ed ereditari, ai quali vogliamo, ad ogni costo, attribuire la responsabilità, perché spesso puntare il dito ci dà lo stimolo e la forza di andare avanti.

La verità è che ci sentiamo impotenti di fronte al male.

Noi donne non abbiamo bisogno di un capro espiatorio, possiamo semplicemente essere noi stesse, con quella forza d’animo e quel coraggio che siamo in grado di tirar fuori nelle difficoltà.

Questo blog è rivolto in particolare a quelle donne coraggiose che hanno voglia di condividere la loro esperienza di vita, a quelle che hanno voglia di raccontare, anche se difficile, la propria storia, e magari così facendo, potranno incoraggiarne altre e perché no, potranno smuovere la coscienza di chi può, ma non fa nulla per cambiare le cose.

L.M.